Il college fa tendenza tra Ivy Style e Preppy Style

Riproposto sempre più da grandi marchi della moda e del lusso, ritorna in grande auge direttamente dai migliori college inglesi ad americani, il famoso “Preppy Style”, lo stile uomo e donna che riprende le classiche divise collegiali reinterpretandole in una nuova e ben più moderna chiave fashion.

Grandi marchi come Tommy Hilfiger e Polo Ralph Lauren stanno introducendo sempre più linee students nelle nuove collezioni moda. Apprezzato da entrambi i sessi, lo style preppy unisce al casual della vita di tutti i giorni all’eleganza dei ben più sobri ambienti universitari, dando vita ad outfit glamour ed attuali.

Da dove nasce il termine preppy?

L’ente sportivo Ivy League (famoso organizzatore di giochi e tornei accademici americani) diede vita a questo nuovo stile, inizialmente chiamato “Ivy Style”. Da allora questo nuovo trend ha preso piede dapprima nei figli studenti del ceto borghese americano, diventando così icona di stile tra le aule accademiche.

Il classico outfit preppy

Per l’uomo sono d’obbligo capi come polo, cardigan, giacche tweed, mocassini insieme ai classici pantaloni stretti.
Per la donna si va a riprendere la gonna in pieghe, blazer ed accessori perlati.

Ovviamente vige l’obbligo per entrambi della classica trama scozzese!

Chi propone lo stile preppy oggi?

Ormai divenuto un must nelle nuove generazioni, lo stile preppy viene riproposto come già detto da Tommy Hilfiger, Polo Ralph Lauren, ma anche Lacoste, Anthony Morato, Brooks Brothers, Burberry.