Fondata a Roma nel 1962, la casa di moda di Valentino è una delle espressioni più alte della couture savoir faire e l’eccellenza che ha reso famosi prodotti italiani nel mondo.
Gli atelier di Palazzo Mignanelli, la storica sede nel cuore della città eterna, sono dove creatività e competenza si fondono alla ricerca di un’eleganza senza tempo. Preziosa delicatezza, grazia e leggerezza sono nel DNA di Valentino.
Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli sono stati suoi direttori creativi dal 2008. Condensato e semplificato, eredità iconografica della casa di moda è stato reinterpretato e ricontestualizzato. Ora Valentino è contemporaneo. Patrimonio e stile si fondono nel suo concetto orientato al futuro che è ricca di ricordi, ma mai nostalgico.
Quello stesso concetto è il leitmotiv spaziale per i negozi che erano ristrutturato dall’architetto David Chipperfield. Tradizione e modernità definiscono gli spazi che hanno un aria calma, solenne: le impostazioni perfette per collezioni con la modernità senza tempo.
GIPHY App Key not set. Please check settings